Contattaci

× AVVISO

News

DUO PAP TEST

DUO PAP PAP TEST (THIN PREP) & HPV DNA

L'esecuzione del test HPV-DNA in associazione al THIN PREP fornisce diversi vantaggi:

* consente l'identificazione di un numero di infezioni da HPV decisamente superiore rispetto a quello che verrebbe rilevato con la sola esecuzione dell'esame convenzionale che peraltro è aggravato da una percentuale di falsi negativi (10%);

THIN PREP PAP-TEST

THIN PREP PAP-TEST

Il Pap Test ha il compito di valutare la normalità delle cellule del collo dell'utero, ma anche di rilevare infiammazioni, individuare lesioni del collo dell'utero con potenzialità evolutiva in senso neoplastico (displasie) o cancro alla cervice.

HPV DNA TEST

HPV DNA TEST

Il test HPV - HPV DNA test - è un test molecolare che consente di rilevare la presenza del DNA virale nelle cellule della cervice uterina e quindi la presenza di infezione, prima che le cellule del collo dell'utero presentino anomalie visibili.

Un risultato positivo della cercive uterina, né può stabilire con certezza un successivo sviluppo, ma ne suggerisce la strategia mirata e quindi risolutiva.

OTORINOLARINGOIATRIA

L'OTORINOLARINGOIATRIA E' UNA BRANCA DELLA MEDICINA CHE SI OCCUPA DI STUDIARE E CURARE CAVITA' NASALI, BOCCA, SENI DELLA FACCIA, FARINGE, APPARATO UDITIVO E VESTIBOLARE, E ANCORA LE PRIME VIE RESPIRATORIE, LA PORZIONE INIZIALE DELL'APPARATO DIGERENTE.

NELLO SPECIFICO, QUESTA DISCIPLINA CHIRURGICA SPECIALISTICA, SI OCCUPA DELLA DIAGNOSI DELLE MALATTIE CHE INTERESSANO ORECCHIO, NASO, GOLA E TONSILLE.

 

La Prevenzione del melanoma

La strategia vincente, l'unica possibile, per combattere il melanoma è tutta giocata sulla prevenzione e sulla tempestività delle eventuali anomalie e dei tumori cutanei. Il consiglio è di sottoporsi alle visite di controllo.

Da gennaio 2017 presso il nostro Centro, visiterà il Dott. Alessandro Testori I.E.O. Milano Chirurgia dermatoncologica, tumori della pelle e malanomi

I MELANOMA ED ALTRE LESIONI

POSTURAL BENCH

Lo studio della postura, delle disfunzioni funzionali, degli squilibri muscolari, delle alterazioni viscero-somatiche, etc. rappresenta da tempo l'impegno principale di chi si occupa di benessere e della ricerca motoria adattata non solo alla terapia ma anche alla prevenzione delle patologie dell'apparato muscolo scheletrico.

Questo concetto evidentemente "globale", ha portato l'attenzione verso un modo nuovo di concepire anche lo studio della nostra postura.

TERAPIA DEL DOLORE

MAL DI SCHIENA?

Il 10% circa della popolazione italiana soffre di "Mal di schiena"!

Il dolore può essere più o meno associato a parestesie (formicolii), zone di anestesia, deficit di forza, etc. La sintomatologia può essere differente sia da paziente a paziente che in momenti differenti della vita dello stesso paziente.

STUDIO DELL'ETA' OSSEA

Lo STUDIO DELL'ETA' OSSEA si ottiene attraverso la radiografia della mano e del polso sinistro in proiezione antero-posteriore e permette di valutare lo stato di maturazione scheletrica di un bambino.

La misurazione dell'ETA' OSSEA è pertanto un indice generale della crescita di un individuo molto importante in auxologia (branca della pediatria che si occupa della crescita dei bambini e degli adolescenti).

Avanguardia nelle indagini diagnostiche

Il Poliambulatorio Specialistico Sanicam Palermo S.p.A. è caratterizzato dalla presenza contemporanea e giornaliera di diverse branche tra le quali: le sezioni di ortopedia, fisiatria, fisiokinesiterapia, cardiologia, radiologia, senologia con mammografia, angiologia, neurologia e ginecologia. Il centro effettua inoltre l'analisi densiometrica ossea per la diagnosi dell'osteoporosi con apparecchio Lunar polidistrettuale. Per tale sezione è stato riconosciuto ufficialmente dalla S.I.O.M.M.M.S. (Società Italiana dell'Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello...