Contattaci

× FERIE ESTIVE

SI COMUNICA CHE LA STRUTTURA CHIUDERA' PER FERIE DAL 07 AGOSTO AL 27 AGOSTO 2017.

News

La Prevenzione del melanoma

La strategia vincente, l'unica possibile, per combattere il melanoma è tutta giocata sulla prevenzione e sulla tempestività delle eventuali anomalie e dei tumori cutanei. Il consiglio è di sottoporsi alle visite di controllo.

Da gennaio 2017 presso il nostro Centro, visiterà il Dott. Alessandro Testori I.E.O. Milano Chirurgia dermatoncologica, tumori della pelle e malanomi

I MELANOMA ED ALTRE LESIONI

POSTURAL BENCH

Lo studio della postura, delle disfunzioni funzionali, degli squilibri muscolari, delle alterazioni viscero-somatiche, etc. rappresenta da tempo l'impegno principale di chi si occupa di benessere e della ricerca motoria adattata non solo alla terapia ma anche alla prevenzione delle patologie dell'apparato muscolo scheletrico.

Questo concetto evidentemente "globale", ha portato l'attenzione verso un modo nuovo di concepire anche lo studio della nostra postura.

TERAPIA DEL DOLORE

MAL DI SCHIENA?

Il 10% circa della popolazione italiana soffre di "Mal di schiena"!

Il dolore può essere più o meno associato a parestesie (formicolii), zone di anestesia, deficit di forza, etc. La sintomatologia può essere differente sia da paziente a paziente che in momenti differenti della vita dello stesso paziente.

STUDIO DELL'ETA' OSSEA

Lo STUDIO DELL'ETA' OSSEA si ottiene attraverso la radiografia della mano e del polso sinistro in proiezione antero-posteriore e permette di valutare lo stato di maturazione scheletrica di un bambino.

La misurazione dell'ETA' OSSEA è pertanto un indice generale della crescita di un individuo molto importante in auxologia (branca della pediatria che si occupa della crescita dei bambini e degli adolescenti).

ESAME BAROPODOMETRICO

L'ESAME BAROPODOMETRICO E' UN TEST CHE PERMETTE DI VALUTARE LA QUALITA' DELL'APPOGGIO A TERRA DEI PIEDI.

VIENE UTILIZZATO DAGLI SPECIALISTI IN ORTOPEDIA, TRAUMATOLOGIA, FISIATRI, MEDICI SPORTIVI E DIABETOLOGI PER LO STUDIO DELLA FUNZIONALITA' DEL PIEDE.

METODICA DI INDAGINE NON INVASIVA CHE CONSENTE DI MISURARE LA QUANTITA' DI CARICO ESERCITATA SULLE TRE PORZIONI DEL PIEDE.

VIENE ESEGUITA A PIEDI NUDI CON VALUTAZIONE DEL SOVRACCARICO FUNZIONALE SULL'AVAMPIEDE/RETRO PIEDE - DANDOCI INFORMAZIONI UTILI SULL'ARCO PLANTARE.

PREVENZIONE, DIAGNOSI E CURA

Progetto "Medici IEO nella tua città"

 

Prevenzione, Diagnosi e Cura

 

Presso il nostro Centro puoi richiedere

una Visita Senologica con il Prof. Paolo Veronesi e 

una Visita Oncologica con la Dott.ssa Manuelita Mazza

 

Realizzato in partnership tra Sanicam Palermo S.p.A. e IEO Istituto Europeo di Oncologia

 

VISITA DI CHIRURGIA GENERALE

Presso la nostra struttura puoi prenotare la

"VISITA DI CHIRURGIA GENERALE" con il Dott. Silvio Ippati

Che cos'è la visita di chirurgia generale?

La visita di chirurgia generale ha come obiettivo quello di diagnosticare l'esistenza di patologie per la cui cura sia necessario un intervento chirurgico.

- Patologie addominali: coliche, displasie, stipsi, diarrea, reflusso gastrico, etc...;

- Patologie erniarie: qualunque tipo;

Elettroencefalogramma

L'Elettroencefalogramma (E.E.G.) è un esame non invasivo che permette di valutare la funzionalità del cervello e la registrazione della sua attività elettrica. Viene richiesto in tutti i casi di epilessia, per verificare un sospetto o per seguire i pazienti che ne soffrono.

Avanguardia nelle indagini diagnostiche

Il Poliambulatorio Specialistico Sanicam Palermo S.p.A. è caratterizzato dalla presenza contemporanea e giornaliera di diverse branche tra le quali: le sezioni di ortopedia, fisiatria, fisiokinesiterapia, cardiologia, radiologia, senologia con mammografia, angiologia, neurologia e ginecologia. Il centro effettua inoltre l'analisi densiometrica ossea per la diagnosi dell'osteoporosi con apparecchio Lunar polidistrettuale. Per tale sezione è stato riconosciuto ufficialmente dalla S.I.O.M.M.M.S. (Società Italiana dell'Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello...