Contattaci

× AVVISO

VIENI A SCOPRIRE LA MAMMOGRAFIA 3D



PERCHE' SCEGLIERE QUESTO CENTRO

Questo Centro dispone di Mammografo con Tomosintesi Hologic Selenia Dimensions (in uso in ben 48 Stati negli USA e in oltre 50 Paesi in tutto il mondo). Questa tecnologia superlativa è stata sviluppata per acquisire eccezionali immagini 2D e 3D in soli 3,7 secondi.

CHE COS'E' LA MAMMOGRAFIA 3D

La mammografia 3D o tomosintesi della mammella è una tecnologia di visualizzazione di immagini 3D in differenti angolazioni con una scansione di breve durata di una mammella mantenuta ferma.

Le singole immagini vengono ricostruite in una serie di sottili strati ad alta risoluzione che possono essere visualizzati singolarmente od in modo dinamico.

La mammografia convenzionale a raggi, invece, è una modalità di acquisizione immagini 2D che mostra tutto il tessuto del seno in una sola immagine: il tessuto tumorale può rimanere nascosto agli occhi del radiologo.

A CHI SI RACCOMANDA

La mammografia 3D è rivolta alle donne dai 40 ai 69 anni, fascia di popolazione femminile maggiormente colpita da tumore al seno.

La fase di prevenzione può oggi partire dai 35 anni nei casi di familiarità di primo grado che vedono coinvolte 2 o più persone del nucleo familiare.

L'esame mammografico 3D con tomosintesi non richiede nessuna preparazione specifica.

Avanguardia nelle indagini diagnostiche

Il Poliambulatorio Specialistico Sanicam Palermo S.p.A. è caratterizzato dalla presenza contemporanea e giornaliera di diverse branche tra le quali: le sezioni di ortopedia, fisiatria, fisiokinesiterapia, cardiologia, radiologia, senologia con mammografia, angiologia, neurologia e ginecologia. Il centro effettua inoltre l'analisi densiometrica ossea per la diagnosi dell'osteoporosi con apparecchio Lunar polidistrettuale. Per tale sezione è stato riconosciuto ufficialmente dalla S.I.O.M.M.M.S. (Società Italiana dell'Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello...