Contattaci

× FERIE ESTIVE

SI COMUNICA CHE LA STRUTTURA CHIUDERA' PER FERIE DAL 07 AGOSTO AL 27 AGOSTO 2017.

STUDIO DELL'ETA' OSSEA



Lo STUDIO DELL'ETA' OSSEA si ottiene attraverso la radiografia della mano e del polso sinistro in proiezione antero-posteriore e permette di valutare lo stato di maturazione scheletrica di un bambino.

La misurazione dell'ETA' OSSEA è pertanto un indice generale della crescita di un individuo molto importante in auxologia (branca della pediatria che si occupa della crescita dei bambini e degli adolescenti).

Dall'attenta osservazione di eventuali modificazioni dei segmenti ossei della mano e del polso è possibile ottenere una precisa valutazione dello stato di crescita del soggetto tramite l'utilizzo di apposite tabelle di studio.

Avanguardia nelle indagini diagnostiche

Il Poliambulatorio Specialistico Sanicam Palermo S.p.A. è caratterizzato dalla presenza contemporanea e giornaliera di diverse branche tra le quali: le sezioni di ortopedia, fisiatria, fisiokinesiterapia, cardiologia, radiologia, senologia con mammografia, angiologia, neurologia e ginecologia. Il centro effettua inoltre l'analisi densiometrica ossea per la diagnosi dell'osteoporosi con apparecchio Lunar polidistrettuale. Per tale sezione è stato riconosciuto ufficialmente dalla S.I.O.M.M.M.S. (Società Italiana dell'Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello...