Contattaci

× AVVISO

HPV DNA TEST



HPV DNA TEST

Il test HPV - HPV DNA test - è un test molecolare che consente di rilevare la presenza del DNA virale nelle cellule della cervice uterina e quindi la presenza di infezione, prima che le cellule del collo dell'utero presentino anomalie visibili.

Un risultato positivo della cercive uterina, né può stabilire con certezza un successivo sviluppo, ma ne suggerisce la strategia mirata e quindi risolutiva.

La prognosi dell'infezione da HPV è fortemente dipendente dal tipo virale con cui ci si infetta. Per tale motivo, l'individuazione del genotipo virale è uno step di fondamentale importanza.

Sono stati idientificati oltre 100 tipi di virus di HPV; i relativi genotipi sono stati suddivisi in tre classi principali, in relazione alla loro capacità oncogenica.

LA DIAGNOSI MOLECOLARE PRODUCE NUMEROSI VANTAGGI

* Evidenzia la presenza del virus prima della comparsa di manifestazioni cliniche del tumore

* Permette lo screening necessario per quelle persone che vogliono poi sottoporsi alla vaccinazione

* Identifica le donne a rischio di sviluppare carcinoma della cervice uterina

* Aumenta il valore del Pap-tes che in alcuni casi può incorrere in "falsi positivi" o "falsi negativi"

* Aiuta nella gestione dei referti da Pap-test con risultato incerto (ASC-US o ASIL, secondo Bethesda 2001)

Avanguardia nelle indagini diagnostiche

Il Poliambulatorio Specialistico Sanicam Palermo S.p.A. è caratterizzato dalla presenza contemporanea e giornaliera di diverse branche tra le quali: le sezioni di ortopedia, fisiatria, fisiokinesiterapia, cardiologia, radiologia, senologia con mammografia, angiologia, neurologia e ginecologia. Il centro effettua inoltre l'analisi densiometrica ossea per la diagnosi dell'osteoporosi con apparecchio Lunar polidistrettuale. Per tale sezione è stato riconosciuto ufficialmente dalla S.I.O.M.M.M.S. (Società Italiana dell'Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello...