Contattaci

× FERIE ESTIVE

SI COMUNICA CHE LA STRUTTURA CHIUDERA' PER FERIE DAL 07 AGOSTO AL 27 AGOSTO 2017.

ESAME BAROPODOMETRICO



L'ESAME BAROPODOMETRICO E' UN TEST CHE PERMETTE DI VALUTARE LA QUALITA' DELL'APPOGGIO A TERRA DEI PIEDI.

VIENE UTILIZZATO DAGLI SPECIALISTI IN ORTOPEDIA, TRAUMATOLOGIA, FISIATRI, MEDICI SPORTIVI E DIABETOLOGI PER LO STUDIO DELLA FUNZIONALITA' DEL PIEDE.

METODICA DI INDAGINE NON INVASIVA CHE CONSENTE DI MISURARE LA QUANTITA' DI CARICO ESERCITATA SULLE TRE PORZIONI DEL PIEDE.

VIENE ESEGUITA A PIEDI NUDI CON VALUTAZIONE DEL SOVRACCARICO FUNZIONALE SULL'AVAMPIEDE/RETRO PIEDE - DANDOCI INFORMAZIONI UTILI SULL'ARCO PLANTARE.

DA TALE ESAME E' POSSIBILE RICAVARE L'ORTESI/PLANTARE DI CORREZIONE PER UNA MIGLIORE DEAMBULAZIONE DINAMICA/STATICA.

Avanguardia nelle indagini diagnostiche

Il Poliambulatorio Specialistico Sanicam Palermo S.p.A. è caratterizzato dalla presenza contemporanea e giornaliera di diverse branche tra le quali: le sezioni di ortopedia, fisiatria, fisiokinesiterapia, cardiologia, radiologia, senologia con mammografia, angiologia, neurologia e ginecologia. Il centro effettua inoltre l'analisi densiometrica ossea per la diagnosi dell'osteoporosi con apparecchio Lunar polidistrettuale. Per tale sezione è stato riconosciuto ufficialmente dalla S.I.O.M.M.M.S. (Società Italiana dell'Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello...